ecohackzero
Potenze disponibili
30 - 70 kW
pulizia automatica degli scambiatori
Mantieni la tua caldaia a pellet al massimo dell'efficienza con scambiatori di calore puliti
Gli scambiatori di calore sono componenti essenziali delle caldaie a pellet, responsabili del trasferimento del calore dai gas di combustione all'acqua del sistema di riscaldamento. Mantenere gli scambiatori puliti è fondamentale per garantire il massimo rendimento della caldaia e prevenire problemi di funzionamento.
Perché gli scambiatori di calore puliti sono importanti?
- Rendimenti elevati costanti: Scambiatori di calore puliti garantiscono un trasferimento di calore efficiente, massimizzando l'energia prodotta dalla caldaia e riducendo i consumi di pellet.
- Temperature fumi basse: La combustione efficiente in uno scambiatore pulito produce fumi a basse temperature, riducendo le emissioni inquinanti e migliorando la qualità dell'aria.
-Minori costi di manutenzione: Scambiatori puliti riducono la formazione di incrostazioni e depositi, minimizzando la necessità di interventi di manutenzione costosi.-Durata maggiore della caldaia: Una caldaia con scambiatori di calore puliti funziona in modo più efficiente e sicuro, prolungandone la vita utile.
Camera di combustione in carburo di silicio ad alta temperatura
La sofisticata geometria dei singoli mattoni assicura che le temperature nella zona di combustione rimangano elevate. In combinazione con la piastra di concentrazione fiamma e la disposizione asimmetrica degli ugelli dell‘aria secondaria, la turbolenza nella camera di combustione viene ulteriormente aumentata in modo da estrarre la massima energia dal combustibile.
Zero Emission Tecnology
Grazie all‘elevata efficienza di separazione dell‘85%, il filtro elettrostatico garantisce basse emissioni di polvere al limite della misurabilità di sotto 1,0 mg/Nm³ anche con combustibili di qualità inferiore - e questo con un consumo energetico minimo di circa 35 watt.
Griglia mobile a segmenti a 120°
L‘innovativa griglia mobile a segmenti è composta da diversi elementi che possono essere girati fino a 120°. Girando i segmenti di 120°, oggetti estranei come chiodi o sassi cadono sulla coclea cenere sottostante. La particolarità del design è che i fori per l‘aria primaria, che scorre tra gli elementi della griglia mobile, vengono puliti automaticamente a ogni rotazione. Inoltre, le scorie, che possono derivare dalla combustione di un combustibile con un punto di fusione delle ceneri molto basso, vengono frantumate.